DIDATTICA A DISTANZA – Comunicazione alle famiglie e orari

Nella bacheca dedicata all’emergenza COVID-19 sono stati pubblicati gli orari degli incontri live a completamento delle attività didattiche a distanza e una comunicazione alle famiglie.

Avviso proroga disposizioni organizzative COVID-19

Le disposizioni organizzative relative alla didattica a distanza, al lavoro agile e all’apertura degli uffici al pubblico sono prorogate fino al 3 maggio p.v. 

Nella Bacheca dedicata all’emergenza COVID 19 è possibile trovare la nota odierna, prot. n. 1879, del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche.

GRADUATORIA DEFINITIVA ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA – A.S. 2020/21

Si invia in allegato alla presente comunicazione la graduatoria definitiva relativa alla Scuola dell’Infanzia, firmata digitalmente ed approvata con Determina Dirigenziale N.718 del 7 aprile 2020.
La graduatoria sarà esposta all’Albo Pretorio fino al 17 aprile 2020.

Vedi Comunicazione del Comune
Vedi Graduatoria Scuola dell’Infanzia

FESTIVITA’ PASQUALI 2020

Si comunica che, in occasione delle festività pasquali, le attività didattiche a distanza saranno sospese da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile.
Gli uffici amministrativi e la dirigenza continueranno a lavorare in modalità agile nei giorni feriali.
Come già indicato nella nota prot. n. 1626 del 18 marzo 2020, i contatti con la scuola saranno possibili attraverso la mail istituzionale PSEE03900Q@istruzione.it e attraverso il numero 0721-1627896, attivo dalle 8:00 alle 13:00 nei giorni feriali.
L’occasione è gradita per porgere a tutti gli alunni, alle loro famiglie e a tutto il personale della scuola, il sincero augurio di vivere una Pasqua speciale, nel segno dell’umana vicinanza e della solidarietà.

Vedi comunicazione a questo link

LINEE GUIDA PER LA DIDATTICA A DISTANZA

Il documento che potrete consultare al link indicato in basso, è frutto delle riflessioni sulla didattica a distanza condivise dal Collegio Docenti, riunitosi in videoconferenza nelle sue diverse articolazioni e in diversi momenti a partire dalla sospensione delle attività
didattiche.
Esso ha lo scopo di definire le finalità e le modalità di realizzazione e di utilizzo della Didattica a Distanza (di seguito DAD), unica metodologia attraverso la quale garantire, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia COVID-19, la continuità dell’azione educativo-didattica, ma soprattutto delle relazioni, elemento fondamentale per il successo formativo degli alunni e sostegno vitale della comunità educante.

LEGGI IL DOCUMENTO QUI