“RODARIANDO” A SCUOLA… CHE SPETTACOLO!

L’anno scorso nasceva Gianni Rodari, uno dei più grandi autori per l’infanzia di sempre, entrato con le sue storie e le immagini che le accompagnano nell’immaginario di generazioni di bambini.

Causa pandemia è stato necessario sospendere ogni iniziativa programmata, ma quest’anno (ligi alle regole anti Covid), è stato finalmente possibile assistere allo spettacolo ideato da Stefania Carboni e Giorgio Caselli e festeggiare così il grande maestro.

Venerdì scorso si è concluso il progetto nella scuola primaria F. Montesi.

Che dire? La realtà ha superato ogni nostra aspettativa!

La grande professionalità degli attori e l’empatia che li contraddistingue, ci hanno fatto viaggiare un’ora intera nel meraviglioso mondo di Gianni Rodari.

Battibecchi, poesie, canzoni, filastrocche, oggetti di scena… Scelte vincenti che hanno fatto sì che lo spettacolo fosse magico e davvero coinvolgente.

Un GRAZIE di cuore a Stefania Carboni, Giorgio Caselli e Guido Colonna che hanno dato voce, musica ed effetti speciali alle parole del grande maestro!
Non ultima cosa per importanza: lo spettacolo è stato allestito nell’aula magna del plesso che da quest’anno vanta un palco a tutti gli effetti!

Dalla prossima settimana il “tour” si sposterà nei plessi di Bellocchi e Cuccurano.

Barbara Roberti