CONCERTO A COMACCHIO “SAM 2019”

Un coro tra le note… tra i canali e i colori di Comacchio

Sabato 5 ottobre, in rappresentanza del Coro “Una scuola tra le note”, le classi quinte hanno partecipato alla manifestazione a sostegno dell’allattamento materno organizzata dal “Centro per le Famiglie” del comune di Comacchio in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Socio Educative della città.
Al coro dei bambini si è affiancato il coro di adulti “Pop Cor”, promosso dall’Associazione culturale fanese “Tra le note”.
All’arrivo, bambini e adulti sono stati calorosamente accolti da Susanna Pucci, organizzatrice dell’evento, ed accompagnati per il pranzo presso gli stand in cui era in corso lo svolgimento della “Sagra dell’anguilla”, tipica della zona.
Nel primo pomeriggio si è goduto di una solare visita guidata tra le valli di Comacchio e il suo centro storico, ricco di canali, piccoli ponti e case di fila colorate. Poi, intorno alle 15:30, è iniziato il “riscaldamento”: prove e preparazione dei bambini e del coro adulti, diretti dai maestri Giorgio Caselli e Susanna Polzoni. Infine, alle 17, il tanto atteso evento in una delle zone più suggestive e caratteristiche della città: il complesso architettonico dei Trepponti, ovvero il monumento più rappresentativo di Comacchio.
Una festa. Un’esibizione in cui tutti i cantanti, grandi e piccini, hanno fatto vivere vere emozioni. Un’esperienza veramente bellissima per i bambini e per tutti gli insegnanti presenti (quelli di classe e non solo!).
A conclusione, la foto del flash mob per la Settimana mondiale per l’allattamento materno.
È stata una giornata intensa ed emozionante, sicuramente indimenticabile per “grandi e piccini”.

I docenti di classe quinta e non solo!

LINK Associazione culturale “TRA LE NOTE”