SPORT…CHE PASSIONE!

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. (Nelson Mandela)

È tempo di mettersi in gioco: i bambini dei plessi di Carrara e Cuccurano hanno presentato ai genitori il programma sportivo svolto durante l’anno.
Sabato 10 marzo, presso la palestra di Cuccurano, gli alunni si sono cimentati nella realizzazione di percorsi misti e nel gioco della pallavolo.
La manifestazione è stato il momento conclusivo dell’attività motoria svolta con la preziosa collaborazione della Società Apav di Lucrezia.
I bambini delle classi prime e seconde sono stati sapientemente guidati dagli istruttori nello svolgimento di attività finalizzate al miglioramento della coordinazione e allo sviluppo degli schemi motori di base, mentre quelli più grandi si sono approcciati al gioco della pallavolo, sperimentandone le regole fondamentali e gli elementi di base.
Le classi si sono avvicendate in una sorta di staffetta sportiva in cui ognuna è scesa in campo per “mettersi in gioco”, supportata dal caloroso tifo degli spettatori.

Che emozione mettersi alla prova! Ma il timore di sbagliare ha  lasciato il posto alla voglia di giocare e divertirsi.
I bambini hanno avuto la possibilità di confrontarsi nella competizione in modo sereno e sempre rispettoso delle regole del fair play, sperimentando la ricetta vincente per vivere lo sport in modo sano e divertente. È stata una giornata “movimentata” all’insegna dell’allegria!

Gli insegnanti dei rispettivi plessi.