Primaria Bellocchi – “UNA SCUOLA TRA LE NOTE” a Sapori e Aromi d’Autunno

Il coro “UNA SCUOLA TRA LE NOTE” della scuola primaria di Bellocchi inaugura la manifestazione Sapori e Aromi d’Autunno 2017

Al Codma di Fano, domenica 20 novembre 2017 è stata inaugurata, alla presenza di numerose autorità, la 30a edizione di “Sapori e Aromi d’Autunno” – Il Salotto del Gusto, manifestazione enogastronomica che mette in vetrina le eccellenze marchigiane, i migliori produttori della Regione e i commercianti più qualificati.

Anche quest’anno si è rinnovata e rafforzata la collaborazione con le scuole del territorio a partire da quelle di primo grado, con la presenza della scuola primaria “F. Tombari” di Bellocchi, fino ad arrivare ai gradi superiori con la presenza dell’Istituto Agrario “A. Cecchi” di Pesaro e del Liceo artistico “A. Apolloni” di Fano.

Il coro “Una scuola tra le note” della scuola primaria “F.Tombari” di Bellocchi e diretto dal Maestro Giorgio Caselli, è nato diciassette anni fa ed è cresciuto nel tempo, facendosi conoscere ed apprezzare  nella nostra città e non solo.
Il coro, normalmente composto da tutti i 220 alunni del Plesso, oggi si è presentato in formazione ridotta (classi terze, quarte e quinte) per eseguire l’Inno di Mameli assieme alla Banda “Città di Fano” e proseguendo poi con una propria performance cantando diversi brani. La numerosa folla presente alla manifestazione ha applaudito a lungo l’emozionante esibizione dei bambini.

Gli insegnanti del plesso