LA DAD NON CI FERMA!

Anche in DaD i bambini delle classi 4A e 4B cantano una canzone scritta dal Maestro Davide Grilli, ispirata dalle loro filastrocche sul Coronavirus.

La creatività e le attività didattico-musicali non si fermano nemmeno in periodo di Didattica a Distanza.
Si intitola “UN MOSTRO MALEDETTO” la simpatica canzone scritta dal maestro e cantautore Davide Grilli per i bambini delle classi quarte di Cuccurano, ispirata proprio dalle loro filastrocche sul Coronavirus ricche di riflessioni, di rime e di emozioni.
In questi due video i bambini cantano la canzone nel loro ambiente familiare, con la collaborazione degli insegnanti e l’aiuto prezioso dei genitori per le prove e le riprese video.
Si conclude così un delicato e faticoso periodo scolastico in cui alcune attività interdisciplinari e creative come le letture animate di Gianni Rodari, la produzione di disegni e poesie e i canti “Le mani”, “Andrà tutto bene” e “Un mostro  maledetto”, hanno contribuito ad alleggerire e rendere più piacevole la forzata permanenza a casa degli alunni e la lontananza dall’ambiente scolastico.
Questa esperienza musicale è servita per esorcizzare la drammaticità, le paure e l’isolamento di questo particolare periodo che stiamo vivendo e avrà un posto d’onore nei ricordi di tutti noi.

Docenti coinvolti: Davide Grilli, Giuliana Cheli, Rossella Ciavaglia, Roberto Pedini, Dellasanta Federico, Monica Muscinelli.
News a cura di Davide Grilli

Guarda il video della classe 4A
Guarda il video della classe 4B