TG SCHOOL 24

Terza edizione del Tg School 24 realizzato dagli alunni delle classi 5^A e 5^B

Eccoci giunti alla conclusione del progetto “Breaking News” promosso e attuato dalle classi 5^A e 5^B del Plesso F. Montesi di S. Orso.

La realizzazione della terza edizione del Tg School 24 ha presentato alcune peculiarità, poiché è stata in parte attuata mediante la Didattica a Distanza. Gli alunni si sono mostrati subito disponibili e pronti a collaborare per portare a termine il percorso intrapreso registrando brevi filmati per raccontare la loro quarantena.
Questo lungo periodo vissuto all’interno delle mura domestiche che ha cambiato molte abitudini dei ragazzi, non ha fatto perdere loro la gioia e la vivacità che li contraddistinguono: musica, giochi, orto e cucina sono state le attività più praticate in questo periodo, senza dimenticare la speranza e la fiducia nel futuro…

# andrà tutto bene

Un tuffo nel passato! Il primo servizio proposto riguarda la partecipazione delle classi terze del nostro plesso al Carnevale di Fano con la sfilata di moda: “Pret a porter: RICICLA ANCA TE

Sono passati appena tre mesi, ma la pandemia che ci ha colpito fa sì che sembra siano passati anni da quell’evento che ha visto alunni, genitori e insegnanti lavorare fianco a fianco per la realizzazione di otto grandi sagome di cartone e per il confezionamento di vestiti con materiale di recupero. Come veri indossatori e indossatrici, i bambini, sono stati protagonisti della sfilata sul red carpet di viale Gramsci nelle domeniche del 16 e 23 febbraio, accompagnati dalla musica e dall’allegria che contraddistingue il Carnevale di Fano.

Cogliamo l’occasione di questa terza e ultima edizione del nostro TG SCHOOL 24 per ringraziare tutti i ragazzi e le loro famiglie: nonostante la situazione critica che ha costretto tutti a porre in atto veloci e non facili cambiamenti, hanno continuato a offrire la loro preziosa collaborazione affinché venisse comunque data continuità al progetto, seppur “ da remoto”.

GUARDA IL VIDEO

News a cura della referente del progetto: ins. Loredana Arceci