Coro “Una scuola tra le note” al Teatro della Fortuna

Nell’ambito del Natale fanese 2019 il Coro di Bellocchi del M° Giorgio Caselli viene accompagnato dalla Banda “Città di Fano” diretta dal M° Daniele Rossi nel consueto appuntamento benefico in favore dell’Oasi dell’Accoglienza.

A NATALE IL CORO “UNA SCUOLA TRA LE NOTE “ DI BELLOCCHI CANTA IN TEATRO E FA BENEFICENZA!

Domenica 15 dicembre alle ore 17 gli alunni delle quarte e delle quinte classi del plesso “F. Tombari” di Belloccchi  hanno avuto l’onore di accompagnare il Complesso Bandistico “Città di Fano” diretto dal M° Daniele Rossi in un emozionante concerto natalizio.
Come ogni anno in questa occasione l’intero incasso viene devoluto in favore dell’Oasi dell’Accoglienza di Sant’Andrea in Villis, la quale accoglie gratuitamente bambini e adulti che hanno malattie del sangue come talassemia e leucemia e che necessitano di trapianto di midollo osseo e terapie intensive.
Lo spettacolo musicale è stato preceduto dalla divertente e poliedrica fiaba musicale “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokofiev, musicata dalla Banda cittadina, recitata dall’attore Sandro Fabiani e animata dall’illustratore Mauro Chiappa, entrambi noti artisti fanesi.
Per l’occasione il Coro e i fantastici solisti delle classi quinte hanno allietato la platea in sold out con canti come “White Christmas”, “Adeste fidelis”, “The First Noel”, “Joy to the World”,” Jingle Bells Rock” “Moon River”, “Hallelujah” e altre ancora, sotto l’impeccabile direzione del M° Giorgio Caselli. Al termine dello spettacolo, Mencarelli ha svelato al pubblico l’ingente incasso devoluto in beneficenza nel tripudio generale.

Guarda il video

Complesso Bandistico “Città di Fano”
Tra le Note
Teatro della Fortuna

Buon Natale a tutti!
Gli insegnanti del plesso