Concorso RAEE: 2° posto

ASET PREMIA LE SCUOLE VIRTUOSE IN MATERIA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DI MATERIALE ELETTRICO ED ELETTRONICO (RAEE)

La scuola primaria F. Tombari di Fano si è classifica al secondo posto del concorso ‘Raee, che gusto riciclare’, indetto da ASET Spa per sensibilizzare i più giovani alla raccolta differenziata dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (l’acronimo è appunto Raee).

Anche altre due scuole, classificatesi al primo e al terzo posto, hanno ricevuto i rispettivi premi durante altrettante cerimonie alla presenza del presidente ASET Spa Paolo Reginelli, del dirigente Servizi Ambientali Stefano Sartini e delle autorità scolastiche.
I 210 alunni della scuola in collaborazione con il personale Ata hanno raccolto 4 quintali e quasi 20 chili di Raee, depositandoli negli appositi contenitori distribuiti da ASET Spa: la media è stata di 2 chili a testa.
Alla scuola è stata consegnata una targa  e un finto assegno che simboleggia il buono dal valore di quattrocento euro per l’acquisto di materiale di cancelleria.

«L’entusiasmo dimostrato da alunni e alunne – afferma il presidente di ASET Spa Paolo Reginelli – è stato quasi sorprendente, tanto che abbiamo deciso di dare un seguito all’iniziativa e a giorni avvieremo la sua seconda edizione, relativa all’anno scolastico 2017-2018.
La manifestazione d’esordio ha coinvolto 38 scuole del nostro comprensorio e quasi 9.400 studenti. Hanno raccolto circa 5 tonnellate di vecchie apparecchiature, fra elettriche o elettroniche e seguito sia i 28 incontri formativi sulla raccolta differenziata sia le visite guidate al Centro di raccolta differenziata e alla discarica di Monteschiantello».

Il concorso scolastico ‘Raee, che gusto riciclare’ è riservato alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado (elementari, medie e superiori) dei Comuni serviti da ASET Spa.

Le insegnanti del plesso

LINK ASET Servizi