UN ALBERO PER IL NOSTRO AMICO

Venerdì 13 Aprile gli alunni, i docenti e il Dirigente della scuola F. Montesi hanno voluto ricordare il piccolo Vasi Masznicsa

Non un suono, non un movimento, ma uno sguardo intenso che valeva più di mille parole.

Con i suoi grandi occhi riusciva ad esprimere la felicità di essere a scuola, la curiosità di imparare, il piacere di partecipare alle lezioni e la volontà di decidere; con i suoi grandi occhi era in grado di dire di ‘NO’, di arrabbiarsi e di fare i capricci come tutti i bambini della sua età.
Venerdì 13 aprile gli alunni, i docenti e il Dirigente della scuola F. Montesi hanno voluto ricordare il piccolo Vasi Masznicsa, ad un anno dalla sua scomparsa, piantando un albero nel giardino della scuola.

Davanti allo sguardo commosso della mamma, i bambini presenti hanno dimostrato grande sensibilità, partecipando al momento di raccolta con pensieri, disegni e cuori di carta per ricordare il compagno di scuola.

“Sei arrivato a scuola per imparare… ma ci hai insegnato tu le cose più importanti” si legge nel biglietto appeso dai bambini al fusto della piccola quercia. I compagni se ne prenderanno cura affinché la piccola pianta possa crescere con loro nel ricordo di Vasi.

Si ringrazia l’Azienda Agricola Florivivaistica VIVAI UGUCCIONI S.S. che ha partecipato all’iniziativa con la donazione della pianta.

Insegnanti Giovagnoli Ilaria, Montesi Rosaria e Pedini Roberto